Gli avventurieri dell'Arte Moderna (4/6)Gli artisti di Montparnasse (1920-1930)
Le vite intime degli avanguardisti dell'arte moderna, dagli albori del '900 alla Liberazione di Parigi dall'occupazione nazista: un affascinante intreccio di destini sublimato attraverso la pittura, l'illustrazione e l'animazione. Quarto episodio: in reazione all'assurda barbarie della guerra, viene dichiarata la Rivoluzione dadaista e surrealista, alla cui guida ci sono André Breton e Louis Aragon, raggiunti da Man Ray e Robert Desnos.