Da diversi mesi, la Grecia sta assistendo a un afflusso crescente di migranti provenienti dal Sudan. Questi uomini e queste donne fuggono da violenze estreme: massacri, stupri e sfollamenti di massa. Un conflitto recentemente aggravato dalla presa di Al-Fashir da parte delle milizie del generale Hemeti. Per molti sudanesi, la Grecia rappresenta la prima tappa verso una protezione piena di speranza, ma spesso poi costellata di disillusioni. Ad Atene un'associazione greco-sudanese si batte per aiutarli a ottenere l'asilo.