Guarda ora Accordo Israele-Hamas L’annuncio di Trump
Global Sumud Flotilla: l’iniziativa civile, composta da una quarantina di imbarcazioni, aveva l’obiettivo di rompere il blocco navale imposto da Israele intorno a Gaza per consegnare aiuti umanitari, ma le navi sono state intercettate e abbordate dalla marina israeliana. Unità speciali hanno assaltato circa 45 imbarcazioni della Flotilla, mettendo in detenzione oltre 400 membri dell’equipaggio provenienti da decine di paesi, tra cui l’attivista svedese Greta Thunberg.