Brasile: le madri contro la violenza poliziesca26 min
Ogni anno, in Brasile, circa 6.000 persone vengono uccise dalla polizia e si tratta soprattutto di giovani uomini di colore provenienti dai quartieri poveri. A Rio de Janeiro, dove le bande criminali e i narcotrafficanti controllano quasi un terzo della città, la polizia viene dispiegata come una forza militare nelle favelas e causa tra i 700 e i 900 morti all’anno.