Invito al Viaggio
Febbraio 1996: in Giappone nascono delle creature, uniche nel loro genere, capaci di dare inizio a una rivoluzione globale. A quasi 30 anni dal lancio del primo videogioco "Pokémon", i suoi personaggi sono ormai conosciuti in lungo e in largo. Tra videogiochi, carte, film e cartoni animati, gli animaletti proteiformi nati dalla fantasia di Satoshi Tajiri hanno generato il franchise più redditizio a livello mondiale.