Con le crescenti minacce a infrastrutture sottomarine, la Germania sta investendo nell'IA per aumentare la propria sicurezza marittima. Il progetto 'Argus' analizza una grande quantità di dati per identificare potenziali minacce a insfrastrutture chiave come gli oleodotti, cavi elettrici e cavi di fibra ottica. Dopo gli attacchi a Nord Stream 1 e 2, la sicurezza di questi asset è diventata prioritaria.