Le forze dell’estrema destra stanno guadagnando terreno all’interno dell’Unione europea. L’Ungheria è regolarmente sanzionata per la sua mancata conformità alla legislazione comunitaria. Nel frattempo, l’amministrazione Trump tenta di indebolire l’UE. I valori fondamentali dell’Unione – lo stato di diritto, la democrazia e la giustizia – sono sempre più sotto pressione. Ne abbiamo parlato con Michael McGrath, commissario europeo per la democrazia, lo stato di diritto, la giustizia e la tutela dei consumatori, in un’intervista al Parlamento europeo.