Una storia mondiale della navigazione
La curiosità e la sete di avventura, ma anche la ricchezza e il potere sono stati i motori che hanno spinto l'uomo verso il mare. Ecco una retrospettiva sulla storia della navigazione, dall'antichità al battello a vapore, che ha favorito il passo decisivo verso la mobilità e il commercio globali, fino all'arrivo dei primi transatlantici.