Donne ucraine alle prese con lavori "maschili"31 min
Prima dell'invasione russa, nel febbraio 2022, alle donne ucraine era vietato svolgere taluni mestieri ritenuti "pericolosi" da una società molto patriarcale, che le relegava prevalentemente all'ambito domestico. In seguito, la guerra ha rimescolato ruoli e attribuzioni sociali in Ucraina: infatti, molte di loro si sono ritrovate a sostituire i loro mariti in occupazioni tradizionalmente maschili.