La favolosa storia del denaro (4/4)
Ultimo episodio della nostra serie documentaria che analizza il ruolo del denaro nella storia. Come hanno fatto l’Europa e l’America ad arrivare alla moneta cartacea? Nel 1688, in Inghilterra, il Bill of Rights conferisce uno statuto giuridico alla nuova Banca d’Inghilterra, concedendole il privilegio di emettere banconote garantite dalle sue riserve d’oro e d’argento.