Re: sguardi sulla societàFrancia-Germania: due polizie che lavorano insieme
L'UOFA, unità operativa franco-tedesca di polizia - ribattezzata 'Daniel Nivel' in onore del suo "padrino", un poliziotto gravemente ferito durante alcuni scontri a Lens durante i Mondiali del 1998 - è un esempio unico di cooperazione per la sicurezza in Europa. Essa riunisce infatti la gendarmeria francese e la polizia federale tedesca al confine tra i due Paesi.