India: il tempio della discordia25 min
Il 22 gennaio 2024, a pochi mesi dalle elezioni politiche, il primo ministro indiano Narendra Modi ha annunciato la realizzazione del mastodontico tempio del Ram Mandir, dedicato a Shri Rama, principale divinità dell'Induismo. Questo santuario, paragonabile nelle intenzioni alla Mecca o a San Pietro, è costruito sulle rovine di una moschea distrutta da estremisti indù nel 1992.