Re: sguardi sulla societàPolonia: il sogno di una TV pubblica indipendente
Per anni la televisione pubblica polacca (TVP) è stata sotto il giogo del PiS (il partito ultraconservatore e nazionalista al potere fino alle scorse elezioni politiche), in quanto considerato ente di informazione al servizio dello Stato. Da quando è entrata a far parte dell'emittente, Maria Guzekest è orgogliosa della nuova gestione, all'insegna di apertura, serietà e imparzialità.