Pechino chiama Hollywood
Hollywood ama ergersi a modello, di come il cinema possa veicolare valori di tolleranza e democrazia. Eppure, attratta dalle sirene del mercato cinese, l'industria cinematografica statunitense sembra piegarsi alla censura del "Regno di Mezzo": trattare temi "sensibili", come la situazione a Taiwan, o valorizzare personaggi della comunità LGBTQIA+ diventa quindi un tabù. La Fabbrica dei Sogni ha persino "ostracizzato" una delle sue icone, Richard Gere, poiché il suo impegno per il Tibet libero non piace al governo di Pechino.