In treno attraverso l’IndiaLago d'Aral: dov'è finita l'acqua? (2/2)
In pochi decenni il vasto Lago d'Aral, nel cuore dell'Asia centrale, si è quasi completamente prosciugato: un disastro ambientale che ha spinto lo scrittore Cédric Gras a indagarne le cause. In questo secondo episodio risaliremo il fiume Sir Daria, le cui acque hanno attenuato l'inaridimento a nord. Il viaggio inizia nei pressi di Aralsk (Kazakistan), dove la pesca è ripresa 15 anni fa.