Gaza: la fame come arma
Il Mali, con le sue miniere illegali, è gradualmente diventato un hub per l'acquisto di oro nel Sahel; nel contempo, Dubai è da diversi anni la principale destinazione della produzione artigianale e del "riciclaggio". Al di là dell'incertezza sulla provenienza dei lingotti che confluiscono sul loro territorio, gli Emirati Arabi Uniti sembrano il pivot di tutti i traffici internazionali: inchiesta sui mutamenti del settore aurifero.