Se l'ostetrica... è un uomo31 min
L'ostetricia è tradizionalmente un settore professionale al femminile: in Germania, infatti, su un personale di 27mila unità, si contano solo una trentina di uomini. In Francia la differenza è leggermente inferiore: 24mila donne, a fronte di 800 uomini. Perché questa sottorappresentazione?