È vero che...? - Gli uomini hanno sempre portato i pantaloni?La Terra e gli Elementi
Invisibile e intoccabile, l'aria genera eventi spettacolari quando viene "agitata" e scatenata. Tra questi i tornado, che si formano nelle pianure degli Stati Uniti e che attirano i cosiddetti 'cacciatori di uragani', senza dimenticare le violente tempeste che si abbattono sulle coste d'Irlanda. L'aria è anche all'origine di un fenomeno rimasto a lungo un mistero: l'Aurora boreale, che illumina il cielo attorno al Circolo polare artico lasciando l'umanità di stucco.