Tratto da una storia vera
Nel 2016, il lungometraggio "Fritz Bauer" è dedicato all'omonimo magistrato-eroe tedesco e alla sua instancabile caccia agli ex Nazisti nella Germania conformista degli anni '60, in cui amministrazione, polizia e giustizia restano infestate da esponenti del regime di Hitler. Con la complicità dei servizi segreti israeliani, Bauer riuscità a far arrestare Adolf Eichmann, l'architetto della "soluzione finale" rifugiatosi in Argentina.