Per un Illuminismo del XXI secolo (1/4)
Che aspetto ha un mondo giusto nel XXI secolo? L'Illuminista Thomas Jefferson (1743-1826), Padre Fondatore degli Stati Uniti d'America, scrisse nella Dichiarazione di Indipendenza che tutte le persone nascono uguali. Perché siamo rimasti così lontani dai suoi ideali? E che risposta danno oggi gli illuministi del presente all'onnipresente disuguaglianza?