Cefalopodi: il regno delle ventose
Da oltre mezzo secolo, le popolazioni di cefalopodi - in particolare calamari, polpi e seppie - sono in costante aumento. Questi molluschi marini depongono una grande quantità di uova e presentano tassi di mortalità relativamente bassi. Inoltre, a differenza di innumerevoli specie in via di estinzione, si adattano in modo molto efficace ai cambiamenti del loro ambiente.