Tour Mediterraneo
Il nostro tour del Mediterraneo ci porta in Sicilia, la più grande isola del bacino, dove esploreremo la cima ghiacciata dell'Etna (Catania) e i suoi "effetti" sulla coltura delle arance rosse; scopriremo abiti fatti con le bucce di questo agrume, per poi far tappa a Palermo per incontrare l'attivista di un movimento antimafia e l'ex sindaco Leoluca Orlando, noto per la sua politica di accoglienza dei migranti.