A partire dal XVII secolo, il Barocco ha rivoluzionato la storia della musica, plasmata non solo dagli uomini ma anche dalle donne, spesso rimaste nell’ombra. In tre episodi, questa serie traccia il ritratto in musica di otto pioniere: compositrici e strumentiste di talento, hanno lasciato in eredità capolavori grandiosi. Riscopriamo il talento di Barbara Strozzi, Francesca Caccini, o ancora Élisabeth Jacquet de La Guerre.