Prima delle elezioni europee, ecco un bilancio (soggettivo) dei top e i flop dell’Unione europea. Non solo Brexit, crisi migratoria e nazionalismi pimpanti: la costruzione europea fa rima anche con la pace – la più lunga di sempre – e con le quattro libertà fondamentali, tra cui quella della circolazione dei cittadini.