Opéra Comique
Quest’istituzione parigina prende il suo nome da un genere operistico. L’elenco delle opere presentate alla “sorellina dell’Opera Nazionale di Parigi” è lungo: Carmen, Les contes d'Hoffmann, Lakmé, Manon, Pelléas et Mélisande… Ancora oggi il repertorio dell‘Opéra Comique si focalizza su questo genere e propone rappresentazioni di livello mondiale.