È in Svizzera che Elon Musk vuole costruire una delle piattaforme più importanti della sua rete satellitare Starlink. Ma gli abitanti del villaggio di Leuk, nel Canton Vallese, denunciano i numerosi rischi sanitari e ambientali. Sottolineano poi che è in gioco la neutralità del Paese; per questo stanno ricorrendo alle vie legali.