La valle della pace
In Slovenia, durante la Seconda Guerra Mondiale, due bambini orfani - un ragazzo sloveno e una ragazza tedesca - fuggono da una città bombardata alla ricerca di una valle leggendaria libera dalle armi. Lungo la strada incontrano Jim, un pilota afroamericano il cui aereo è stato abbattuto. Mentre attraversano un paesaggio devastato, tra i membri di questo improbabile trio si costruisce un legame speciale fondato sulla ricerca della pace, della speranza e di un luogo dove poter vivere al sicuro.