Più posti di lavoro per i britannici e meno immigrazione: queste erano le grandi promesse fatte dai sostenitori della Brexit. Sebbene i cittadini dell'UE che lasciano il Regno Unito siano di più di quelli che vi si trasferiscono, sono stati in gran parte sostituiti da persone provenienti da Asia e Africa. La richiesta di manodopera è particolarmente alta nel settore dell'assistenza e dell'agricoltura.