La riforma dell'aborto in Germania
Mentre in Francia il diritto all'aborto si è inserito nella Costituzione, in Germania continua ad essere teoricamente illegale. In pratica, se l'interruzione di gravidanza avviene prima delle 12 settimane, le donne non infrangono la legge, ma devono comunque affrontare un colloquio preliminare. Una ventina di associazioni hanno presentato al governo una proposta per depenalizzare l'aborto.