Ungheria: il laboratorio dell'estrema destra europea
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha ottenuto un grande successo nel suo Paese, vincendo quattro elezioni di fila. La sua politica illiberale, fondata sullo svuotamento delle istituzioni democratiche, l’attacco ai media indipendenti e la stigmatizzazione delle minoranze, è ampiamente celebrata dai commentatori di estrema destra di tutto il mondo. Ma è in Europa che la sua influenza si fa sentire maggiormente: Orbán sta infatti esportando la propria ideologia in diversi Paesi europei, primo tra tutti l'Italia.