Mongolia: l'Uomo che amava i cavalli33 min
Il cavallo è l'animale-simbolo che ha plasmato la cultura dei popoli nomadi della Mongolia, i cui valori, ancorati al rispetto della natura, vengono ormai resi obsoleti dal mondo moderno. Oggi i mongoli allevano cavalli soprattutto per la loro carne, con conseguenze disastrose sul piano del maltrattamento animale, dei pascoli intensivi e del rischio-obesità che tocca quasi la metà della popolazione. Naranbadrakh Batkhuu si batte dal 2019 per cambiare lo stato delle cose.