ARTE Europa Settegiorni
Le ondate di calore che l'Europa sta vivendo oggi sono solo un'anticipazione di ciò che ci aspetta in un clima che cambia. Il nostro continente è quello che si riscalda più rapidamente: secondo l'osservatorio europeo Copernicus, le temperature in Europa stanno aumentando due volte più velocemente della media globale. Ma non tutti gli europei sono uguali quando si tratta di questi fenomeni. Lavoro, salute, alloggio, ambiente sociale: il cambiamento climatico agisce come fattore aggravante delle disuguaglianze.