Guarda ora Twist Un Mare di ispirazione?
Per lo scrittore Salman Rushdie la libertà di espressione è il fondamento di tutte le libertà. Lo scrittore parla con cognizione di causa, visto che più di trent'anni fa l'ayatollah d'Iran Khomeini bollò i suoi "Versetti satanici" come opera blasfema, ed emise una fatwa contro l'autore. Da quel 1989, Rushdie rifiuta di mettersi a tacere, non senza conseguenze: nel 2022 è fortunosamente scampato all'attentato di un estremista islamico negli Stati Uniti.