Da settimane, davanti alle stazioni di rifornimento, in Libano si formano code chilometriche nelle ore precedenti gli orari di apertura. La penuria di benzina e carburante è un vero dramma nel paese, in cui uno Stato in bancarotta e in preda alla corruzione sembra incapace di ovviare al problema. Anche sul fronte dell'approvvigionamento di idrocarburi, Beirut sprofonda sempre di più nel caos.