Ogni anno, 70 miliardi di animali vengono condotti al macello al termine di una vita di sofferenze, confinati all'interno di strutture dedite all'allevamento intensivo. Tra analisi storica e un'immersione nella cruda realtà dell'industria della carne, questa inchiesta tenta di far luce su un sistema che ha reso merce degli esseri viventi.