Il tapiro, giardiniere della foresta tropicale33 min
Un tempo popolavano le foreste dell'intero continente americano, oggi vivono solo in poche regioni del Centro e Sud America: sono i tapiri. Gli animali dalla caratteristica proboscide hanno un aspetto primordiale, ma oggi rischiano l'estinzione, principalmente a causa dei pericoli causati dall'uomo. Gli animalisti, però, stanno lavorando sodo per salvarli.