Appuntamenti con la storia
Parigi 1801: a questa data e in questo luogo si registra un cambiamento significativo nell'umana concezione della Morte. La Rivoluzione della bara, che sostituirà d'ora in avanti ossari e fosse comuni anche per i più indigenti, non sancirà solo una svolta dal punto di vista igienico e della pari dignità tra i defunti, ma anche l'inizio di un (silenzioso) "mercato funebre".