Appuntamenti con la Storia
In questa puntata, lo storico e specialista del Medio Oriente Vincent Lemire ci invita a ripercorrere l'epopea del Muro del Pianto, uno dei luoghi sacri più "sensibili" del mondo. Quel che resta oggi di una delle quattro mura di contenimento che il Re Erode fece costruire nel I° secolo a.C. per il Secondo Tempio di Gerusalemme, è infatti oggetto di contesa tra Ebraismo, Cristianesimo e Islam.