Teatro Amazonas
Inaugurato nel 1896, l'emblematico teatro dell'opera di Manaus nel mezzo della foresta amazzonica, la cui costruzione è stata basata su anni di sfruttamento delle popolazioni indigene, permette di avvicinarsi alla situazione sociale, culturale e politica del Brasile. Attraverso i preparativi per "Peter Grimes" di Benjamin Britten, questo documentario mostra anche come il Teatro Amazonas e la musica danno vita a Manaus.