A cavallo tra gli anni 70 e 80, grazie al messaggio contenuto in brani come "I Want To Break Free" e ad uno stile inconfondibile sul palco, Freddie Mercury e i Queen sono riusciti a portare a termine la loro missione: far uscire la cultura queer dall'isolamento e liberare la comunità gay dal peso dei pregiudizi.