Amsterdam, Londra, New York (4/4)
Quarto episodio: la corsa al gigantismo, 1880-2017. Si apre l’era del gigantismo. A Londra, la più grande città del mondo, domina l’eccesso orizzontale che la fa espandere all’infinito; a New York, invece, prevale l’eccesso verticale: il grattacielo diventa il suo nuovo orizzonte e nasce lo “skyline”, il profilo urbano. Due metropoli estreme che aprono la strada alla città del futuro.