Le date che hanno fatto la Storia
Hiroshima non è più solo il nome di un luogo, ma il simbolo universale del terrore suscitato dagli armamenti nucleari. Dal 6 agosto 1945, quando il bombardiere USA Enola Gay sganciò la bomba atomica, la città giapponese non ha conosciuto altra storia se non quella della sua distruzione, mentre il mondo ha creduto di apprendere quella della fine della Seconda Guerra Mondiale. Lo storico Patrick Boucheron ci aiuta a comprendere un evento a metà strada tra la propaganda e l'esperimento scientifico.