Il cielo diviso
Rita Seidel, una giovane studentessa, si innamora di Manfred Herrfurth, un chimico più anziano di lei. Quando Manfred fugge a Berlino Ovest prima della costruzione del muro, Rita deve scegliere tra l'amore e le proprie convinzioni in una Germania dell'Est in piena trasformazione. Il film segna una svolta nel cinema della Germania dell'Est ed è stato elogiato dalla critica come uno dei più importanti della storia cinematografica tedesca.