Due soldi di speranza
Dopo il congedo dall'esercito Antonio torna al suo paese natale, vicino Napoli, dove ritrova la madre e le sorelle. Per sfuggire alla disoccupazione, è costretto ad accettare una serie di lavoretti occasionali. Carmela, la figlia di un capo villaggio, ha messo gli occhi sul giovane e a poco a poco riesce a conquistare il suo cuore. Nonostante la differenza di status sociale, i due giovani sperano di sposarsi...