Templi della Cultura
Non c'è città degna di questo nome che non sia ornata di edifici spettacolari, tra architetture vertiginose e palazzi d'autore. Sale da concerto iconiche, musei e teatri dell'opera sono progettati da una cerchia di architetti noti in tutto il mondo allo scopo di attrarre turisti, creare posti di lavoro e guidare processi di riqualificazione urbana. Tutto questo è chiamato "effetto Bilbao".