Une vieille maîtresse
Parigi, 1835. Per esorcizzare gli scossoni del presente, la nobiltà francese si diverte ancora ai giochi crudeli delle Relazioni pericolose, fingendo di vivere nel secolo dei Lumi. La marchesa de Flers decide di dare in sposa la nipote, fiore all’occhiello dell’aristocrazia francese, a Ryno de Marigny, seduttore mondano dal fascino ambiguo e dal passato inquieto.