María Corina Machado3 min
Capo dell’opposizione venezuelana, María Corina Machado, ha vinto venerdì 10 ottobre il Premio Nobel per la pace. Figura di spicco della destra radicale del Venezuela, da anni impegnata nella lotta contro il regime di Nicolás Maduro, Machado è attualmente costretta alla clandestinità. Sostenitrice delle posizioni dell’amministrazione Trump sulla crisi venezuelana, non raccoglie un consenso unanime all’interno dell’opposizione.