Ordine morale
Lisbona, 1918. Maria Adelaide Coelho da Cunha, ricca ereditiera e proprietaria dello storico quotidiano portoghese Diário de Notícias, decide di abbandonare la sua vita agiata e i suoi privilegi per fuggire con un autista molto più giovane di lei. Una scelta "scandalosa" che crea sconcerto nell'alta società portoghese e che la costringerà a subìre delle conseguenze devastanti sia per lei che per il suo amante.