A un anno dall'arrivo del nuovo governo, le relazioni tra Polonia e Germania sono tornate quasi alla normalità. La richiesta di risarcimenti di guerra da parte del governo precedente, composto dai conservatori del PIS, è stata sospesa. Nonostante ciò il governo di Donald Tusk non è totalmente contrario ad una forma di "compensazione finanziaria".