In Svezia sta scomparendo il contante.
Il governo slovacco ha intrapreso azioni radicali contro la scena culturale, da quando si è insediato alla fine dell'ottobre 2023. La ministra della Cultura Martina Šimkovičová ha licenziato alcune delle menti creative più importanti, come il direttore del Teatro Nazionale e la direttrice della Galleria Nazionale. I politici ora decidono anche quali progetti artistici ricevono i finanziamenti.